DELTA WEB ha sviluppato e implementato nel tempo le sue infrastrutture, garantendo un supporto tecnologico fondamentale alla Pubblica Amministrazione, alle aziende e ai privati in tutta la Provincia. Grazie al suo sistema integrato di fibra ottica e ponti radio, negli anni ha risposto ai bisogni del territorio e migliorato la qualità delle trasmissioni digitali.
La rete in fibra ottica di proprietà, attualmente di oltre 350 km e in costante espansione, costituisce la spina dorsale degli impianti DELTA WEB, e garantisce una copertura capillare del territorio. DELTA WEB è in grado di arrivare nella casa e nell’azienda di ogni cliente, assicurando una connettività sempre attiva e performante, già oggi a banda ultralarga (BUL).
La connessione è garantita anche nelle aree non raggiunte dagli altri operatori di telecomunicazioni. Dove non è possibile far arrivare la fibra ottica, infatti, DELTA WEB utilizza i suoi 53 impianti di ponti radio, per una copertura complessiva di oltre 1.500 Km2. La ricezione del segnale avviene grazie a una piccola antenna installata in qualsiasi luogo in visibilità ottica con l’emittente posizionata sulla fibra.
Fibra ottica e ponti radio costituiscono un efficace sistema di servizi integrati. Oltre il 70% degli impianti radio DELTA WEB è collegato dalla fibra.